Termini e condizioni

  1. I seguenti Termini e Condizioni si applicano a tutti gli Utenti che accedono o utilizzano Talenttbook. Cliccando su “registrati” o simili, Lei accetta di stipulare un contratto legalmente vincolante con Talenttbook. Se non accetta i presenti, NON clicchi su “Registrati” (o simile) e non utilizzi i nostri servizi. Nel caso in cui Lei voglia smettere di utilizzare il nostro sito, potrà farlo in qualunque momento cancellando il Suo account.
  2. Le presenti Condizioni potrebbero essere soggette a modifiche. Siamo costantemente al lavoro per migliorare l’esperienza dei nostri utenti e per ampliare i nostri Servizi. Sarà necessario aggiornare periodicamente tali Condizioni per indicare in maniera esaustiva le modifiche apportate. Salvo se diversamente previsto dalla Legge, l’Utente verrà avvisato (tramite e-mail) almeno 30 giorni prima che le modifiche siano approntate, così da avere l’opportunità di rivederle e consultarle prima della loro effettiva entrata in vigore. Se l’Utente non accetta tali Condizioni potrà decidere autonomamente di eliminare il Suo account. Una volta che i nuovi Termini aggiornati sono entrati in vigore, l’Utente è tenuto a rispettarli.
  3. Talenttbook si propone di offrire un’esperienza personalizzata per ogni utente. Prendiamo i dati a nostra disposizione (es. informazioni generali dell’utente, profili più seguiti, elementi condivisi) per rendere l’esperienza di ogni utente unica.
  4. Determinate sezioni del sito, comprese quelle specifiche in cui è possibile configurare un account Talenttbook, sono visitabili solo registrandosi o fornendo un indirizzo e-mail. Per potersi registrare a Talenttbook e utilizzare i nostri Servizi, Lei accetta di: (a) avere almeno l’età minima (i Servizi non possono essere utilizzati da persone con meno di 16 anni), (b) creare un unico account personale, (c) essere individualmente responsabile della riservatezza e dell’uso di nome utente e password e di (d) non concedere l’uso o l’accesso al sito a terzi. Creare un account falso significa violare i nostri Termini e Condizioni, così come registrare un account a nome di terzi o per individui di età inferiore ai 16 anni.
  5. Le offerte di lavoro, o altro contenuto relativo a posizioni lavorative, rese disponibili tramite Talenttbook, vengono create e fornite tramite siti terzi, sui quali Talenttbook non possiede alcun tipo di autorità. I servizi offerti da Talenttbook, gratuiti per tutti gli utenti registrati, contengono link a offerte di lavoro presenti in siti terzi e Talenttbook non ha alcun controllo sul processo di selezione dei candidati una volta che si è inviata una candidatura e ci si è messi in contatto con una specifica azienda. È altresì possibile, all’interno del Sito di Talenttbook, effettuare dei colloqui virtuali, secondo le modalità specificate nella relativa sezione della piattaforma.
  6. Talenttbook offre ai propri Utenti la possibilità di creare un CV pubblico tramite il sito, che verrà in questo modo reso disponibile e visibile a qualsiasi datore di lavoro che possa essere interessato a un simile profilo. Inoltre, tra i Servizi proposti da Talenttbook, sono presenti dei modelli indicativi per la compilazione del proprio CV, dai quali ogni Utente può trarre ispirazione.
  7. Si utilizzano i dati e le informazioni da Lei fornite per proporre consigli significativi in merito alle offerte lavorative. Occorre sempre tenere a mente che Talenttbook può inviare offerte correlate al proprio profilo in automatico tramite l’indirizzo e-mail fornito al momento della registrazione. Si decidono quali offerte inviare in base a svariati fattori, tra i quali, le informazioni personali o le ricerche effettuate nel sito. Tenendo il profilo costantemente aggiornato l’Utente ci permette di rendere le segnalazioni sempre più accurate. È altresì possibile limitare l’invio di comunicazioni da parte dello staff di Talenttbook all’interno del proprio profilo, andando a modificare le relative impostazioni.
  8. Talenttbook mostra contenuti sponsorizzati e offerte che consentono all’utente di ampliare la propria esperienza all’interno del Sito. Riceviamo dai nostri partner un contributo per mostrare i loro contenuti e facciamo sì che tali sponsorizzazioni siano adeguate e coerenti con ogni specifico Utente iscritto.
  9. L’Utente potrebbe imbattersi in contenuti inesatti, incompleti o offensivi. Talenttbook non ha l’obbligo di controllare ogni offerta di lavoro, essendo impossibile in determinati casi verificare l’accuratezza delle informazioni fornite dal datore di lavoro o da altri utenti. Verranno altresì effettuati periodici controlli a campione per identificare eventuali irregolarità. In tali casi, Talenttbook si riserva il diritto di eliminare offerte di lavoro che siano discriminatorie verso una fascia di Utenti in cerca di lavoro, in base a sesso, razza, età o disabilità.
  10. E’ proibito pubblicare contenuti che siano illegali, discriminatori, calunniosi, diffamatori o che contengano insulti di natura razziale, sessuale o etnica. Allo stesso modo, è proibita la pubblicazione di informazioni riservate, pubblicità, segreti commerciali o altre comunicazioni simili. È necessario tenere bene a mente che in conseguenza di tali scelte, si può incorrere in un furto di identità o altre conseguenze dannose per l’Utente. Talenttbook non si assume alcuna responsabilità per la pubblicazione di tale genere di informazioni.
  11. In caso di violazione evidente o persistente delle nostre Condizioni, potremmo decidere di sospendere per un periodo limitato o di impedire in modo permanente l’accesso dell’Utente al proprio profilo.
  12. Il team di Talenttbook cercherà con diligenza e perizia di fornire un Servizio sempre attivo e privo di errori, ma non si garantisce la piena funzionalità dello stesso senza interruzioni o ritardi. Siamo esenti da colpa nel caso di (1) perdite non derivate da una nostra violazione delle presenti Condizioni, (2) perdite non prevedibili da noi o dall’utente, (3) eventuali contenuti non appropriati, osceni o illeciti, che si cercherà di correggere nel minor lasso di tempo possibile.
  13. Talenttbook non ha nessuna titolarità sui marchi e i loghi presenti nel sito e non riconducibili al nostro dominio, che rimangono di appartenenza dei legittimi proprietari.
  14. L’Utente ha la possibilità (ma non l’obbligo) di fornire a Talenttbook feedback e suggerimenti in merito alle prestazioni del sito e ai Servizi proposti. Potremmo usare tali informazioni, nella loro totalità o parzialità, per migliorare l’esperienza dell’Utente, in qualsiasi modalità. Fornendo un feedback, l’Utente accetta di fornire informazioni in modo del tutto gratuito e senza obblighi di pagamenti da parte di Talenttbook.

 

 

Vai alla barra degli strumenti