Premi sul lavoro

In questa pagina è presente un elenco sempre aggiornato dei maggiori premi dedicati al mondo del lavoro rivolti a laureati e laureandi.

  • EIDOS 

Ogni anno Eidos promuove il concorso per il Premio “MASSIMO D’ANTONA”,  attribuito alla migliore Tesi di Laurea in materia di Diritto del lavoro.  Il concorso si rivolge  a studenti italiani e stranieri.  La premiazione ha luogo durante il Festival “Luci sul lavoro”. Inoltre, nell’ambito dello stesso Festival, ha luogo un concorso creativo, rivolto ad autori non professionisti, che prevede alcuni premi e riconoscimenti per i migliori progetti (corti cinematografici, testi, fotografie, progetti web) dedicati al mondo del lavoro, in tutti i suoi aspetti e in tutte le sue manifestazioni.

http://www.istitutoeidos.it/premi-e-diplomi.html

Premio Giancarlo Zotti: L’Ateneo, in collaborazione con l’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova e in seguito alla donazione devoluta dalla famiglia Zotti, bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio di studio, del valore di 2.500,00 euro.Il premio è riservato a donne e uomini che abbiano conseguito presso l’Università di Padova il titolo di studio in uno dei corsi di laurea magistrali e magistrali a ciclo unico afferenti alla Scuola di Medicina e Chirurgia. Chi si candida non dovrà aver compiuto i 41 anni di età alla data di pubblicazione del bando; la sua attività inoltre, dovrà essere contraddistinta per l’alta qualità e innovazione, e aver contribuito in modo significativo all’immagine positiva dell’Ateneo e alla valorizzazione delle sue eccellenze.

Premi di studio “Mario e Lina Austoni”: L’Università di Padova, a seguito della donazione denominata “Mario e Lina Austoni”, bandisce, per l’edizione 2018, un concorso a due premi di studio, riservato ai candidati specificati nel bando di concorso, che abbiano svolto una tesi o una pubblicazione originale sul tema “Recenti acquisizioni in tema di regolazione endocrina del bilancio idrico corporeo”.

Premio Volontà di Vivere: L’Università degli Studi di Padova, in seguito al finanziamento devoluto dall’Associazione “Noi e il Cancro – Volontà di Vivere”, bandisce un concorso per l’assegnazione di due premi di laurea dell’importo di 770,00 euro ciascuno, per incentivare la ricerca in materia oncologica con focus sul tema del miglioramento della qualità della vita del paziente e sulla sensibilizzazione dell’importanza dell’umanizzazione delle cure.
I premi sono riservati a studentesse e studenti in possesso di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico conseguita presso l’Università degli Studi di Padova, che abbiano elaborato le migliori tesi e/o lavori sul tema del miglioramento della qualità della vita del paziente oncologico, dal punto di vista fisico e psicologico.

(Per ulteriori premi consultare il link del sito dell’università)