Vai alla barra degli strumenti

Chi siamo

Perché affidarsi a Talenttbook?

TalentTbook: il perfetto luogo d’incontro fra domanda e offerta di lavoro, un’occasione di aggregazione fra imprenditori reali e potenziali, ma soprattutto il sito dell’AMBIZIONE!

Primo obiettivo

Facilitare l’incontro fra domanda e offerta di lavoro, ma anche fra soggetti che condividono la stessa vision (ideali e obiettivi) e che vogliono incontrarsi per formare partnership, società, reti d’impresa e joint venture a livello nazionale e internazionale.

Secondo obiettivo

Proporsi come un social network sul lavoro per discutere di lavoro, e per far incontrare domanda e offerta su una base di “affinità elettive” più che di competenze: importanti, ma che comunque col tempo si possono sempre acquisire.

Terzo obiettivo

Rappresentare un moderno ammortizzatore sociale, per sostituirsi alle vecchie tutele fornite dai sindacati e dal posto fisso. Un’alternativa valida in un nuovo mondo del lavoro caratterizzato da flessibilità, smart working ecc...

la nostra offerta

I nostri servizi permettono a ogni utente di orientarsi al meglio nel mondo del lavoro, perchè vanno ad analizzare tutte le tematiche ricorrenti da affrontare nel settore d’impiego d’interesse, la quale natura mutevole può mettere in difficoltà l’utente non aggiornato. 

TalentTbook è strutturaro come un job-social perchè crediamo che ognuno, nell’ambito del proprio lavoro, sia capace di creare migliori opportunità, formulare nuove proposte ed esporre le proprie idee: mancava solo il posto adatto a condividerle!

Tramite la presenza di offerte di lavoro provenienti da diverse piattaforme online, TalentTbook permette all’utente di confrontare varie proposte in modo veloce ed efficiente per poter portare avanti i suoi obiettivi lavorativi e scegliere con cura. 

TalentTbook non persegue alcuno scopo commerciale e l’accesso è totalmente gratuito. Alcune delle immagini pubblicate sono state prese da Internet, così come articoli e notizie; qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, le stesse verranno prontamente rimosse. Di ogni articolo pubblicato in questo sito è indicata chiaramente la fonte e l’autore.  I commenti degli utenti del sito non sono da attribuirsi a www.talenttbook.it, ma agli utenti stessi, i quali se ne assumono pienamente la responsabilità.

A chi ci rivolgiamo

Oggi la disoccupazione è causata dall’instabilità economica, ma anche da una difficoltà strutturale di job matching fra domanda e offerta di lavoro, mancano cioè le opportunità che favoriscano l’incontro tra domanda e offerta, la creazione di partnerships o la valorizzazione delle proprie proposte, in aziende che sempre più spesso soffrono di mancanza di innovazione, internazionalizzazione e aggiornamento. TalentTbook si rivolge a chiunque sia pieno di progetti, abilità e entusiasmo per trasformare le proprie idee in realtà!

TalentTbook si propone come vetrina per pubblicizzare il proprio talent appeal:

un social network sul lavoro per discutere di lavoro, per trovare occasioni di lavoro e soprattutto per far incontrare domanda e offerta su una base di affinità elettive più che di competenze, importanti, ma che comunque col tempo si possono acquisire.

Presentazione